Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e nella perla del comune di Morano Calabro “Uno dei Borghi più Belli d’Italia” nonchè “Bandiera Arancione”, sorge “La Locanda del Parco”, azienda agrituristica a conduzione familiare.
Luogo ideale per chi desidera ritemprare lo spirito ed il corpo, La Locanda del Parco permette di godere di montagne e mari incontaminati e di immergersi in una natura intatta ed autentica, ricca di tradizioni.
Grazie a guide esperte è possibile visitare gli incantevoli scenari naturalistici, caratterizzati da una variegata fauna costituita da lupi, caprioli, lontre, cinghiali ed aquile reali.
La flora è impreziosita da foreste di pini loricati, boschi di pini neri e abeti bianchi, querce, lecci e faggi.
Alle attività di svago, tradizione e cultura che rendono il soggiorno piacevole ed indimenticabile, si associa la cucina tipica locale dell’antica tradizione contadina, frutto di un’accurata ricerca tendente a recuperare i sapori del passato.
L’attività agricola sinergica comprende la coltivazione degli uliveti, dei seminativi, degli ortaggi e dei frutti anche del sottobosco e l’allevamento di ovini, caprini, suini e di animali di bassa corte.
L’azienda, da sempre attenta alle politiche ambientali, dispone di un moderno impianto fotovoltaico che consente un risparmio di circa 20.000 kg all’anno di anidride carbonica nell’ambiente.
Molto curato risulta l’ambiente esterno, caratterizzato dalla presenza di essenze arboree e floreali tipiche del luogo.
Suggestivi gli angoli di verde con annessi elementi della tradizione contadina.