L’agriturismo La Locanda del Parco, grazie all’elevato grado di ospitalità e familiarità, è la meta ideale per sentire i sapori e ritrovare i gusti dell’antica tradizione contadina. Le pietanze sono preparate solo con prodotti genuini, coltivati con metodo biologico. La dispensa è colma di prodotti aziendali freschi e trasformati, confezionati in modo originale.
Seguendo le antiche ricette, con le erbe officinali, si ricavano alcuni squisiti liquori.
Gli ospiti della Locanda possono anche acquistare tali prodotti, così da assaporare a casa le prelibatezze gustate in loco.
Gli ottimi piatti sono sempre associati agli eccellenti vini DOC calabresi ed alla frizzante aria di montagna.
La cantina dei vini della Locanda del Parco è molto fornita e raccoglie tutto il panorama regionale delle produzioni vinicole di qualità. I vari vini offrono alla tavola dei clienti un’ampia scelta di tipologie enologiche, frutto della eterogeneità delle 12 zone DOC del territorio calabrese.
Un laboratorio permanente di educazione alimentare e di cultura gastronomica, consente la diffusione della “Dieta Mediterranea” tenendo conto dell’utilizzo degli alimenti secondo la piramide alimentare di Ancel Key.
La migliore cucina d’Italia?
In Calabria, parola di New York Times
Il giornale statunitense stila una classifica delle 52 mete turistiche imperdibili per l’anno appena iniziato. La Calabria è l’unica zona italiana in lista. Merito di prodotti tipici e alta cucina La Calabria è tra le mete imperdibili per il 2017 secondo il New York Times e le motivazioni sono prettamente gastronomiche.